
” Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere “.
Jim Rohn
Spesso ci chiediamo “Perché il corpo si ammala?”.
Nella mia ricerca quotidiana sul massaggio ho trovato alcuni informazioni che potrebbero essere utili anche a voi e che ci aiutano a rispondere a questa domanda.
Una domanda: perché il corpo si ammala? Il fatto di non essere il corpo che si ammala, ma è la nostra difficoltà di comunicare con il tutto, che crea nel corpo dei vincoli nella formazione del dialogo vitale e, quindi, le relative reazioni.
I sintomi delle malattie non sono un messaggio, ma una risposta a un messaggio precedente, privo dei necessari poteri.
La comunicazione con l’universo, con il nostro partner, il nostro collega, il vicino di casa o con il nostro corpo è uno scambio continuo. Se lo scambio è minimo o se le risposte provano che i messaggi non sono compresi, se non riusciamo a esprimere ciò che siamo, blocchiamo lo scambio, galleggiamo alla deriva.
Come afferma anche Louise L. Hay (adoro la scrittrice americana) nel suo libro “Puoi guarire la Tua vita” che siamo noi a creare ogni cosiddetta malattia nel nostro corpo, che esattamente come qualsiasi altra cosa nella vita è uno specchio dei nostri pensieri e delle nostre credenze. Louise Hay afferma che il corpo ci parla in continuazione, se solo ci prendiamo la briga di ascoltarlo. Ogni cellula risponde a ogni singolo pensiero che fai e parola che dici. La persona che ha il viso perennemente aggrottato non fa di certo pensieri felici e amorevoli. I volti e i corpi delle persone anziane rivelano chiaramente gli schemi mentali di una vita intera. Facciamoci una domanda. E tu? che aspetto avrai da vecchio?
Ascolto con amore i messaggi del mio corpo.

Il corpo è forma di informazione massima.